Bombe a Impatto Zero

Bomba EcologicaBuone Notizie?

Presto potremo farci sventrare da un ordigno, essere bombardati, perdere un arto su una mina antiuomo senza che l’ambiente ne risenta…contenti vero? Certo i bambini continueranno a essere dilaniati dalle bombe, le bombe intelligenti sui mercati continueranno a uccidere civili, i terroristi continueranno a uccidere con i loro ordigni ma il tutto nel rispetto dell’ambiente e perché no del protocollo di Kyoto.

Le eco-bombe così le ha soprannominate Repubblica nel suo articolo non sono ancora una realtà ma sono l’oggetto di una ricerca dell’Università  di Monaco di Baviera finanziata con fondi Europei e Yanquis , poi si parla di spreco di denaro, se mi ammazzano che mi frega se l’ordigno è ecosostenibile? non so forse è la via dell’amministrazione Bush per aderire al protocollo di Kyoto e per l’Europa una via per rendere accettabili le guerre anche nei paesi ad alta coscienza ecologica .

Questa ricerca è secondo me candidata al premio Ig Nobel.

Comunque , per non fare del becero populismo, questa ricerca può avere applicazioni utili anche in ambito civile (miniere e demolizioni) ma il fatto che l’università pubblicizzi la ricerca dicendo che “uccideranno senza inquinare” mi lascia alquanto disgustato.

Le prossime ricerche quali saranno? i “proiettili senza piombo” dove il piombo viene sostituito da materiale non tossico? o magari le “armi chimiche” biodegradabili in 48 ore , così si può avvelenare una popolazione per un periodo limitato nel tempo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: