Fascisti, Sionismo, Antisemitismo, Palestina

Cosa c’entrano antisemitismo, sionismo, fascisti e palestina? Nulla o almeno così dovrebbe essere , ma purtroppo spesso i fascisti per antisemitismo sposano la “causa palestinese”, spesso usano il termine sionista come sostitutivo di ebreo nei loro deliri complottisti, si è passati dal complotto giudeo-massonico al complotto sionista-massonico. Questo si vede bene nel documentario NaziRock, dovesi vedo deliri antisemiti mascherati da antisionisti, e si vede un gruppo musicale cantare una canzone, che nei loro limitati cervelli voleva no naziessere “filo-palestinese”, la canzone ripeteva “mai più shalom”, ovvero mai più pace, invece secondo me il popolo palestinese e il popolo israeliano hanno proprio bisogno di pace (shalom o salaam a seconda delle preferenze).

Anche a sinistra talvolta si sconfina nell’antisemitismo, qualche anno fa nella tollerante, antifascista e rossa sono comparse delle scritte in città, scritte che personalmente condivido nel merito :”israele stato canaglia”, ma non condivido che la scritta sia comparsa sulle serrande e le case di livornesi ebrei, così non è critica all’imperialismo israeliano ma antisemitismo.

Intendiamoci , non voglio essere equidistante nel conflitto israelo-palestinese , Israele è un oppressore coloniale, la Palestina è la colonia oppressa e io non posso parteggiare per l’oppressore. Non ho soluzioni giuste, vi è una strada semplice da realizzare , nei fatti ostacolata da Israele : “Due Popoli, Due Stati” e ve n’è una complicata da realizzare, molto interessante, questa ostacolata nei fatti da Israele e da buona parte del movimento palestinese: l’ Ipotesi Binazionale sostenuta da Michel Warschawsky, questa soluzione prevede che si formi un solo stato laico e multietnico dove tutti hanno pari diritti, mettendo in discussione sia il colonialismo sia l’etno-centrismo .

3 Risposte to “Fascisti, Sionismo, Antisemitismo, Palestina”

  1. […] unico contro l’imperialismo”, no, non mi appartiene questa scuola di pensiero, come credo che l’opposizione all’imperialismo israeliano non debba sfociare MAI […]

  2. JudenRaus Says:

    secondo me ti sarebbe piaciuto tanto “giocare” a fare il nazista e bruciare gli ebrei nei lager … come piacerebbe molto anche a tanti palestinesi !

    Palestinesi ed i movimenti politici di sinistra anti-israeliani sai cosa sono ??
    NAZISTI !

    Quindi non nasconderti, sei anche te di estrema destra.

    SIEG HEIL … VIVA BAFFETTO

  3. Anonimo Says:

    io invece penso che tu sia un grande ignorante… prima di dire certe cose leggiti la storia della palestina… magari non da qualche rivista da quattro soldi… perchè queste sono accuse pesanti… e informati anche di politica già che ci sei…
    i palestinesi sono una cosa mentre i politici di sinistra lo fanno giusto per fare opposizione a quello che dice la destra
    LA POLITICA è TUTTO TRANNE CHE MORALE… SE NE FANNO UN BAFFO DI QUALUNQUE QUESTIONE UMANA… HANNO SECONDI SCOPI E BASTA
    così è la politica pultroppo
    peace and love

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: