L’Italia che verrà

improntaL’Italia che verrà sembra sempre più fascista :
L’esercito marcerà per le strade per garantire la nostra sicurezza (o più controllo?)
Si sta iniziando a schedare su base etnica i bambini rom
Quale sarà la prossima mossa?

Non voglio nemmeno immaginarlo ! Nessuna reazione, il PD si comporta come Chamberlain , la sinistra dopo la batosta elettorale è allo sbando. l’opinione pubblica tace salvo qualche pregevole indignazione della sinistra, dell’associazionismo cattolico, d’altronde si  parla di schedare gli zingari…se poi schedassero altre categorie?se ai CPT si aggiungessero “istituti di rieducazione sessuale” per i gay(noti pervertiti)?

A che punto può arrivare la gente comune prima di indignarsi, prima di arrabbiarsi, prima di ribellarsi? devono aspettare che arrivino per loro?

Sono spaventato e arrabbiato.

2 Risposte to “L’Italia che verrà”

  1. shevathas Says:

    i problemi in realtà sono due:
    il primo è dovuto al lassismo, con tutte le più buone intenzioni del mondo, ma che ha portato certe situazioni a radicalizzarsi fino a diventare esplosive.
    Vedi il problema dei rom o degli immigrati, se si fosse intervenuto in anticipo espellendo realmente i clandestini e punendo pesantemente chi lavora in nero e chi in nero fa lavorare forse bossi verrebbe considerato un buffo pagliaccio e non l’unica soluzione, per quanto sbagliata, ad un problema che tutti gli altri si rifiutano di vedere.
    L’unico modo per neutralizzare la destra è, a mio parere, tornare a proporre soluzioni concrete evitando di fare semplicemente vuote dichiarazioni di principio seguite puntualmente dal nulla assoluto.
    Se una leghista è riuscita a diventare vicesindaca di Lampedusa, ridente paesino a sud, molto sud, delle alpi credo che qualche motivo (aka incazzatura della gente) ci sia.

  2. il problema è che la lega è ben lontana dal punire i padroni che danno lavoro in nero, le politiche restrittive sono semplicemente un modo per aumentare i clandestini senza diritti.
    Su i bambini rom , non è come la bossi fini, è proprio una legge razziale perche il discrimine è etnico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: