Per il diritto alla morte contro la vita come dovere

Il Caso Eluana Englaro è esemplicativo del dibattito bioetico in Italia :

da una parte i cattollici che nel nome del “diritto alla vita” impongono un vero e proprio “dovere alla vita” , dall’altra i laici che nel nome dei diritti dell’individuo chiedono l’introduzione in Italia di testamento biologico ed eutanasia.

Io sto ovviamente coi secondi, il primo motivo è che non si può imporre la vita per legge a chi non vorrebbe vivere da vegetale o vorrebbe abbreviare con la morte le proprie sofferenze.

Secondo me occorrerebbe introdurre innanzitutto un meccanismo che chieda alla gente di stabilire per quanto tempo vuole vegetare , ovvero rendere obbligatorio il testamento biologico , va inoltre introdotta  il diritto all’eutanasia per tutti i cittadini maggiorenni malati terminali.

E’ contro i principi cattolici? un bel  “e ‘sti cazzi? ” i cattolici sono liberi di non usufruire di questi diritti e la Chiesa è libera di non concedere la messa ai loro funerali, di scomunicare quanti hanno lasciato ne testamento biologico un tempo troppo breve per i loro canoni, di non dare l’estrema unzione a chi chiede l’eutanasia…ma cari religiosi state lontani oltre che dal nostro letto anche dal nostro letto di morte, voglio essere libero di morire.

Una Risposta to “Per il diritto alla morte contro la vita come dovere”

  1. […] si chiede se è giusto far morire di sete e fame Eluana (vedi Post), io avevo già parlato di Eluana difendendo il diritto alla morte, ebben resto di quest’opinione nonostante l’ipocrita […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: