Caso Del Turco : la fine della cosiddetta superiorità morale

Il PD fin’ora ha giocato la sua battaglia politica su una presunata superiorità morale rispetto al PDL, il PD da fiducia alla magistratura e si dice sicuro dell’innocenza (e non sospende nemmeno Del Turco)

Il PDL da piena solidarietà a Del Turco

Veltroni ‘L’arresto di una personalita’ istituzionale di rilievo come il presidente Del Turco e di assessori e funzionari della Regione Abruzzo e’ una notizia che riempie di stupore e amarezza. Sarebbero coinvolti nell’inchiesta esponenti di centrosinistra e di centrodestra. Con vicinanza umana al presidente Del Turco, noi auspichiamo che egli sappia dimostrare la sua totale estraneita’ ai fatti che gli vengono contestati’

Il PSI

«Deve essere successo qualcosa di molto grave»,  Bobo Craxi, esponente del Partito socialista, che puntualizza: «Per quanto mi riguarda e per quello che conta, Del Turco gode della mia solidarietà e di quella di tanti socialisti in Italia»

Nel PRC

Acerbo : “Non mi unisco al coro di solidarietà nei confronti degli arrestati della politica regionale. Non sono dei martiri”.

Vendola: “La notizia suscita in me una grandissima emozione e un immenso dolore. Ho avuto con Del Turco forti dissensi anche pubblici, ma non ho mai avuto ragione di dubitare della sua passione civile e della correttezza dei suoi comportamenti”

Ferrero : “una cosa sola, e cioè che l’urgenza della questione morale è più urgente che mai. Una questione, dunque, tutt’altro che archiviata e da archiviare”.

Di Pietro parla di nuova tangentopoli

comunque sia si parla di tangenti particolarmente odiose , sulla sanità e sulla salute dei cittadini, mi aspetto l’uscita del PRC dalla giunta e che il PD sospenda il gruppo dirigente abruzzese.

Comunque sia, mi trovo d’accordo con quanto dice Rita Pani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: