Congresso PRC — Liberazione su Europee 2009

«Su questo penso per potremo trovare un’intesa», spiega. Scontato che il primo nodo da sbrogliare sono le europee del 2009. Grassi e tutta la mozione 1 chiedono che il partito si presenti all’appuntamento con il proprio simbolo. Sembrerebbe un’opzione condivisibile anche per la 2, ma il punto è trovare una soluzione che possa coinvolgere anche Sinistra Democratica e Verdi, partners della defunta Sinistra Arcobaleno che se “abbandonati” dal Prc potrebbero facilmente confluire nel Pd.

(PRC, il dialogo interno c’è ma il vero nodo è sulle Europee di Angela Mauro — Liberazione 20/7/08 )

Una soluzione che possa coinvolgere anche SD e Verdi?? be non essendoci sbarramenti alle Europee possono anche presentarsi da soli e poi come prova di buona volontà possono iscriversi nel GUE/NGL, non vedo perchè dovremmo fare una lista unitaria, o candidare alcuni loro “generali” se non so quante truppe hanno? le europee possono essere anche un metro di misura per loro..per sapere se Sinistra Democratica esiste…o si teme che se non gli diamo il posticino in lista per le europee questi se ne vanno nel PD? mi spiace ma non voglio gente che vada a caccia di poltrone…e soprattutto se come dice Vendola la costituente(che spero mai si farà) non si rivolge al ceto politico ma alla “sinistra diffusa” cosa ci frega di garantire un eletto al ceto politico di SD? perchè proprio di SD? e di Sinistra Critica non ci preoccupiamo? o magari un operaio metalmeccanico? un muratore? E se li candidiamo ci garantiscono che non si iscriveranno a gruppi parlamentari diversi dal GUE/NGL?

Spero che non ospiteremo nelle nostre liste membri di Sinistra Democratica o dei Verdi e che loro abbiano il coraggio di contarsi e far vedere quanto seguito hanno altrimenti credo che siano generali senza esercito che chiedono truppe a Rifondazione…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: