PA : E i dirigenti?

Leggo su un blog che non conoscevo , quello di un tale Lorenzo Pezzato che sulla circolare Brunetta si chiede in sostanza ma i dirigenti che ci stanno a fare?cito testuali parole di Pezzato:

Per dipendenti della PA, soprattutto in tema di fannulloni, si identificano normalmente quei soggetti che non hanno incarichi dirigenziali, perché come noto quegli incarichi vengono affidati per decisione politica. Ma ogni singolo dipendente di PA ha un referente-dirigente cui rendere conto, che dovrebbe controllare e far funzionare il settore, appunto, dirigendolo. Possibile che nessuno mai riesca a rendersi conto che i propri sottoposti –senza generalizzare- lavorano poco? Possibile che nessuno mai riesca a determinare quale tra i sottoposti lavora poco?

La responsabilità del dirigente nella nullafacenza del proprio servizio/settore è contemplata nel novero degli sprechi di denaro pubblico? Se una squadra non vince, normalmente il primo a rimetterci la testa è l’allenatore.

In caso di alto assenteismo, di nullafacenza (ricordando che nella PA non tutti i lavori hanno una produttività facilmente calcolabile) esiste una responsabilità oggettiva dei Dirigenti e non è decurtando lo stipendio a chi si ammala veramente , perchè per chi non lo sapesse si ammalano anche i dipendenti pubblici, che si risolve il problema anzi, avresti il problema di gente che va ammalata al lavoro rendendo poco e magari assentandosi per un lungo periodo dato il peggioramento della propria salute.Quindi in caso di Dipendenti Pubblici che fanno altri lavori durante l’orario di lavoro perche non punire il Dirigente? o forse il dirigente non si tocca perchè spesso è nominato politicamente? e volendo aggiungere carne al fuoco le inutili consulenze d’oro nella PA? le vogliamo controllare? vogliamo controllare la loro produttività? vogliamo dire che se un dipendente pubblico era capace di realizzare il progetto la consulenza costituisce danno erariale e quindi va pagata di tasca propria da chi l’ha imposta?

4 Risposte to “PA : E i dirigenti?”

  1. […] Articolo di (author unknown). Leggi l’articolo intero. […]

  2. Sfido chiunque a fare il nullafacente con 28 bambini di 3 anni

  3. Tisbe , io lavoro nella PA , in un comune e vedo sprechi nelle consulenze (ad amici di dirigenti e assessori), ritengo comunque che se io non facessi il mio lavoro il dirigente avrebbe le sue responsabilità oggettive, detto questo spero che tu non abbia capito che io sostenga che nel pubblico sono tutti fancazzisti…

  4. MALGOVERNO NELLA P:A:in quel di Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l’amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall’ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: