Grandi notizie da Roma!!!

Grandi notizie da Roma, venerdì 500.000 in piazza per lo sciopero generale indetto da SdL,CUB e Confederazione COBAS : Italiani e Migranti, Lavoratori e Studenti tutti uniti contro questo governo reazionario in piazza esponenti del PRC tra cui il Segretario Ferrero che dichiara :«E’ la conferma di quanto avevo dichiarato sabato scorso: la ritirata è finita. Dopo i primi mesi di sbandamento a seguito della vittoria di Berlusconi è partita – insiste Ferrero – la controffensiva, di cui questa manifestazione è un pezzo». E le rivendicazioni dei sindacati di base? «Assolutamente condivisibili», risponde senza esitazione il segretario del Prc, il quale però non risparmia una stoccata al nostro giornale: «Mi dispiace che Liberazione , invece di mettere in prima pagina il pezzo che salutava questa manifestazione, continui – sottolinea Ferrero – con il dibattito interno a Rifondazione e non colga la novità sociale di quanto sta avvenendo» , e Sinistra Critica .La prossima volta voglio una piazza unitaria che unisca la piazza di Venerdì a quella dell’11 ottobre.

Le buone notizie, non finiscono uscendo dalla politica la mia Inter si è imposta a Roma per 4 reti a 0

Non è che l’inizio (sia per l’Inter che per la riscossa della sinistra di classe)

8 Risposte to “Grandi notizie da Roma!!!”

  1. lasciando stare l’inter, poichè a mio avviso meno si parla di calcio e meglio è per la rinascita democratica dell’italia, direi che per fortuna esistono sindacati seri come cub, cobas e sdl, la vecchia triade fallisce. ferrero però non può accaparrarsi quella manifestazione, la loro era quella dell 11 ottobre. comunque vedremo che farà di rifondazione, spero non il solito compromesso partitico alla dc, perchè sarebbe l’ennesima sconfitta della sinistra.

  2. certo che i sindacati esprimono sempre meno fiducia, a volte mi chiedo perchè non mi cancello dalla Cisl, la risposta è solo pigrizia, ma prima o poi lo farò

  3. @Rigitans io sono sia del PRC che di SDL…e sono contento che paolo fosse in piazza anche venerdì doveva esserci…certo era la manifestazione dei sindacati e non la sua..ma bene lui e SC che c’erano male i dirigenti della sinistra che non erano in piazza

    @melandroweb vai sul sito di SdL e contatta la segreteria per vedere se esistono gia strutture dove si te senno chiedi aiuto per farne una…

  4. caro luca, siamo felicissimi della riuscita della manifestazione, nonostante la pioggia. speriamo bene, speriamo ad un scquotersi delle coscienze tutte, e poi a quali fazioni partitiche appartengano non importa, importa ci sia lo scossone, e che non finisca qui.
    hasta la vistoria siempre!!

    ps
    vero che meno si parla di calcio meglio è, fatt’è che quando lo si fa si toccano i sentimenti… vedi luca, io e te condividiamo un percorso che è quello di rifondazione, ci dividiamo su quello della fede, e ora che lo so anche su quello calcistico. sono juventina. ma juventina juventina… e sapere che anche tu sei interista-leninista mi manda in depressione..🙂

  5. @Maria dopo un 4 a 0 alla roma non potevo stare zitto…come non credo lo abbiano fatto posturanismo e italo di sabato😀

  6. Anche a me ha fatto piacere la manifestazione di venerdì e tutte le manifestazioni che si stanno organizzando in questi giorni.
    Io parteciperò a quella del 30, dei confederali (sono ancora nella CGIL), ma spero che ci uniremo presto. L’attacco alla scuola pubblica questa volta è tremendo!

  7. Ti invito nel mio blog per leggere ed eventualmente firmare il mio emendamento alla carta.Ti aspetto

    http://sinistradelfia.blogspot.com/2008/10/la-mia-proposta-di-modifica-stata.html

  8. Non solo la ritirata è finita, ma è partito il contrattacco.
    mauspezz

Lascia un commento

