PD e PDL li chiuderemo nelle stesse celle

Il PCI quando si sciolse non era piu da anni un partito rivoluzionario ma era un buon partito socialdemocratico abbastanza avanzato , con una rigida morale (se si escludono alcuni casi dell’area migliorista) e soprattutto in difesa dei piu deboli, nel 1991 dopo la Bolognina nacque il PDS/DS che abbandono’ gradualmente il riformismo socialdemocratico per approdare al liberalismo economico e sociale ma per un po di anni mantenne una certa rettitudine morale ultimamente ha mollato anche quella oggigiorno non é più cosi il PD non é più ne un liberale (é solo liberista) ne un partito onesto ma un partito che ne più ne meno del PDL é legato a confindustria e ai gruppi di potere … cosa li distingue dal PDL?

la politica sociale? Margherita e DS non hanno forse massacrato lo stato sociale quanto se non più di AN/FI?

il senso del bene comune? la prima proposta di privatizzare l’acqua venne dalla Lanzillotta é stata bloccata da PRC/Verdi/PdCI e realizzata da questo governo il 6 agosto con i voti del PD!!

la laicità? vi dico due nomi Binetti e Rutelli

la discriminazione dei migranti? andate a dirlo ai migranti perseguitati dagli sceriffi del PD Cofferati e Domenici

l’onestà? senza dubbio il PDL é come direbbero i Gang” una ciurma da tribunale” ma il PD non é da meno Ottaviano Del Turco,  e il caso della tangentopoli napoletana sono esempi chiari!!!

nascosto in una divisa
ti sei convinto bene o male
che col tua mitra salvi
l'uomo per bene dal criminale
guardati un poco attorno
se non sei cieco t'accorgerai
che il criminale l'hai alle spalle
e non è quello a cui sparerai(Tu Che hai sbagliato tutto -- Gianni Siviero)

l’autoritarismo? ecco forse questa é una differenza tra PD e PDL ma non preoccupatevi i cari amici del PD prima o poi saranno capaci di sanarla…

Tornando alla questione morale i nostri dirigenti, i nostri politicanti , i padroni gridano sempre contro il giustizialismo e lo sbattere il mostro in prima pagina, contro le gogne mediatiche i processi a mezzo stampa…salvo poi dimenticare queste belle parole quando il sospetto é uno zingaro, un arabo o un negro o semplicemente un giovane di periferia, uno che non potente..anzi in quel caso i giustizialisti da bar sport chiedono pene severe ed esemplari(alcuni sono giornalisti,altri onorevoli) ma a chi danneggia la pubblica amministrazione, chi danneggia i conti di tutti per loro non si chiedono forche e leggi speciali..no si grida contro i magistrati…contro il giustizialismo, il giacobinismo, il khomeinismo…!!!

E mi torna in mente una canzone del 1896 : Il crack delle banche

Se rubi una pagnotta a un cascherino -- crak!
te ne vai dritto in cella senza onore; -- crak!
se rubi invece qualche milioncìno
ti senti nominar commendator

Concludo dicendo che non sono mai stato un giustizialista, un fan delle manette ma credo nella giustizia uguale per tutti quindi che i corrotti siano trattati dallo stato come lo Stato tratta i ladruncoli che prosperano nei quartieri dove sono cresciuto io, nessuna cella protetta, ma normale galera in mezzo a coloro che si sono dati al crimine avendo poche possibilità, insomma carcere tra stranieri e teppa di periferia..con carcerazione preventiva e tutto il resto… oppure si diano ai ladruncoli con cui io sono cresciuto le tutele dei ladroni in doppiopetto che magari hanno titoli altisonanti come Onorevole, Commendatore, Presidente, Cavaliere…fate voi la scelta ma che si rispetti lo slogan “La Legge é uguale per tutti”

Chiamatemi ora giacobino (ne sono orgoglioso!) , giustizialista o forcaiolo chiamatemi come volete…accettero tutto di buon grado ma datemi una buona ragione perché il ladro di galline va trattato peggio del corrotto o dell’evasore …

5 Risposte to “PD e PDL li chiuderemo nelle stesse celle”

  1. Stesse galere? No, perchè io vitto e alloggio non glielo pago, andassero a dar da mangiare a spese loro, ai barboni e gratis e senza rimborso spese. Loro e chi li copre.
    E ancora vanno dicendo sono casi isolati…s’è partiti dalatorre e d’alema nel 2007 a oggi, e sono ancora casi isolati. Quando arrivano a 23.000 saranno ancora casi isolati? Giutizialismo? Ok,da domani se mi fanno una multa, dirò al vigile che èè giustizialista e m’appello all’emendamento piddino.
    Vediamo se a me mi ci sbattono di corsa in galera per oltraggio a pubblico ufficiale. Quando sucesse al PSI, i socialisti (quelli buoni ed onesti) ebbero la dignità di restituire in massa la tessera, e all’epoca tante cose nemmeno si sapevano prima di votarli. Oggi i piddini non hanno scuse.
    Come canzone ti rilancio un “anche se vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti”.
    Giustizialista? Ma fa che non mi capitino sotto mano perchè non mi trattengo mica, “la sinistra sotto questione morale” un par di palle (ops) il PD sotto questione morale, che cazzo c’entra la SINISTRA?
    E che i magistrati andassero a spulciare anche ROMA, e non solo napoli o abbruzzo. Voglio vedere dopo che cercano su roma se uolter dirà..non ne sapevo niente.
    besos rojos
    ladytux

  2. dubito che il pci avesse rigidità morale, almeno li dove deteneva il potere da anni e anni. certo, hanno fatto meno danni di altri, però gli esiti li vediamo. il punto è la questione morale a prescindere se sei comunista, socialista, democratico, liberale o conservatore. tutti gli italiani devono unirsi per richiedere pulizia morale ai vari partiti, e non scannarsi a vicenda in base alle opzioni politiche.

  3. @rigitans io vengo dalla periferia di milano dove il PCI prendeva oltre il 50% e si sono sempre avuti amministratori onesti… le cose sono cambiate con lo spostarsi al centri ….anche nel PSI la corruzione è dilagata con la segreteria craxi
    secondo me nei partiti della tradizione di sinistra è stato lo spostarsi al centro che ha determinato la mollezza morale…

  4. caro luca, a proposito di degerazioni e di governismo a tutti i costi, perchè non guardiamo nella nostra odierna dimora? napoli docet.
    ma il documento di chianciano, non parlava chiaro? o sono dura io di comprendonio?
    un abbraccio

  5. no cara maria non sei dura di comprendonio..anche se lasciava spazi alle federazioni per gli EELL…ma li(a napoli) ha vinto il governismo toutcourt dei vendoliani…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: