So this is Christmas(war is begun)..

Buon Natale Gaza!

310 morti e 1.400 feriti….ecco il dono israeliano alla popolazione di Gaza

I media mainstream  si comportano come giornalisti embedded di Israele: riportano i comunicati israeliani dal confine col territorio di Gaza . Il nostro amico Vittorio Arrigoni è tornato a Gaza e ci fa un resoconto della situazione a Gaza, resoconto replicato in un articolo sul Manifesto di oggi  un articolo che vale più di qualsiasi servizio al TG non perchè scritto da Vittorio ma perche scritto da un testimone oculare.

Per essere chiaro, i TG nei giorni scorsi ripetevano la manfrina del governo Isaraeliano che avrebbero colpito chirurgicamente Hamas, che non sono nemici del popolo palestinese di Gaza (ma di ritirarsi unilateralmente nei confini del ’67 e smantellare le colonie non ne parlan mai)

dal blog di Vittorio riporto un brano che parla dei bombardamenti chirurgici delle “vittime del terrorismo”

All’ospedale AL Shifa con gli altri internazionali dell’ISM ci siamo recati a donare il sangue. E lì abbiamo ricevuto la telefonata, che Sara, una nostra cara amica è rimasta uccisa da un frammento di esplosivo mentre si trovava vicino alla sua abitazione nel campo profughi di Jabalia. Una persona dolce, un’anima solare, era uscita per comprare il pane per la sua famiglia. Lascia 13 figli.
Poco fa mi invece mi ha chiamato da Cipro Tofiq.
Tofiq è uno dei fortunati studenti palestinesi che grazie alle nostre barche del Free Gaza Movement è riuscito a lasciare l’immensa prigionia di Gaza e ricominciare altrove una vita nuova. Mi ha chiesto se ero andato a trovare suo zio e se l’avevo salutato da parte sua, come gli avevo promesso.Titubante mi sono scusato perchè non avevo ancora trovato il tempo.Troppo tardi, è rimasto sotto alle macerie del porto insieme a tanti altri

Grazie a Maria ho visto adesso il comunicato stampa di Paolo Ferrero da Ramallah,inoltre ringrazio Maria di fare anche lei da megafono a Vittorio Arrigoni.



Una Risposta to “So this is Christmas(war is begun)..”

  1. Ho letto il resoconto di Arrigoni su Contropiano e l’ho messo sul mio blog. Sicuramente una testimonianza importante, che sta girando parecchio in queste ore di falsa informazione. Sono veramente amareggiato per quanto sta accadendo, purtroppo, mi vengono in mente considerazioni troppo grevi contro quegli stramaledetti assassini…

Lascia un commento

