Qual’è il vero crimine? Qual’è il vero insulto?

Nella manifestazione contro l’aggressione a Gaza di sabato 3/1/09 a Milano sono state bruciate delle bandiere Israeliane , ed è stato paragonato lo stato di Israele a alla Germania nazista arrivano polemiche alcuni addirittura definiscono criminale bruciare una bandiera israeliana…. ma guardate le foto qui sotto quale delle due foto rappresenta il crimine piu grave la bandiera bruciata o le bambine palestinesi uccise dalle bombe?

Prosperini definisce un’offesa la preghiera che c’è stata in Piazza Duomo(secondo l’imam era l’ora della preghiera e si trovavano li) e l’arciprete del Duomo la definisce mancanza di “sensibilita”, non è più offensivo per Cristo essere pregato da personaggi come Prosperini che appoggiano la guerra, e la persecuzione dei migranti, dei poveri degli esclusi,che teorizzano l’affondamento delle navi dei clandestini piuttosto che dei fedeli di un altra religione che considerano Gesù un profeta preghino davanti a una chiesa?

Tutto quello che farete al più piccolo dei miei fratelli lo avrete fatto a me

Se il tuo nemico ha sete, dagli da beree

Boh magari Prosperini e altri erano assenti quando a catechismo si insegnava la Carità, ad amare il tuo nemico  o forse sono quei cristiani che si ricordano di essere tali sono se  possono rompere il cazzo al prossimo, dei sepolcri imbiancati, gente che Gesù di Nazareth avrebbe preso volentieri a pedate nel sedere…

Che la pace sia con voi

As-Salām `Alaykum

Shalom aleichem

10 Risposte to “Qual’è il vero crimine? Qual’è il vero insulto?”

  1. il problema è che tu hai mostrato due immagini, ne manca una, i morti ebrei. si parte da lì, per passare a quelli palestinesi per arrivare alla bandira bruciata. anzi, la bandiera la bruciano prima degli interventi militari, non l’hanno mai riconosciuta

  2. va bene parliamo di morti israeliani e morti palestinesi
    dal 29/9/2000

    bambini uccisi
    Israeliani 123
    Palestinesi 1050

    cittadini uccisi
    1062 morti israeliani e 4876 palestinesi

    cittadini feriti
    8341 israeliani
    33034 palestinesi

    prigionieri(attuali)
    1 israeliano
    10765 palestinesi

    case demolite dal 67
    0 israeliane
    18147 palestinesi

    colonie in terra altrui
    israele ha 223 colonie in terra palestinese i palestinesi non hanno colonie interra israeliana….

    quindi numeri alla mano si possono dire che gli Israeliani in ultima istanza sono carnefici e oppressori ?

  3. non direi, quello dimostra solo che i palestiensi non sono capaci, per fortuna, di un esercito efficiente. poi trascurare che quelle israeliane sono risposte ad attacchi, che i palestinesi sparano preferibilmente contro i civili non mi sembra secondario

  4. ah dimenticavo
    Civili israeliani uccisi 727
    civili palestinesi 2,227 – 3,149
    fonte filo israeliana http://www.btselem.org/index.asp
    ah i palestinesi per essere civili considerano non partecipanti agli scontri
    mentre per gli israeliani non militari
    quindi leviamo un po di coloni che agli scontri partecipano eccome
    la sproporzione è comunque elevata…
    basta balle smantellare le colonie, israele nei confini del 67, palestina con governo dogana e esercito…ah il muro per difendere gli israeliani , gli israeliani sono pregati di costruirlo in israele e non nei territori occupati

  5. non sarai tu a decidere quali sono i confini, il che non è così semplice. ad ogni modo ad hamas non vanno neanche bene i confini del 67, ed è per quello che li s sta combattendo

  6. no è la risoluzione onu che impone a israele di rispettare quei confini..o l’onu va bene sono per “liberare” il kuwait da saddam e comunque se israele volesse la pace e non inglobare pezzi di cisgiordania avrebbe gia smantellato le colonie e il muro l’avrebbe costruito in terra israeliana…
    israele è una potenza coloniale e i colonizzati da tale la devono trattare…
    le potenze coloniali si cacciano a bombe e fucili…sbagliano a colpire israele dovrebbero bombardare solo le colonie…

  7. Israele è in guerra e l’accordo va trovato con i palestinesi, i quali hanno bombardato israele già dal 15 maggio 1948, quando non c’era neanche un metro di occupazione.
    ora vado a bruciare la befana.
    ciao

  8. shevathas Says:

    L’onu ha più o meno gli stessi poteri di un amministratore di condominio, è semplicemente una piazza dove starnazzare un poco e fare passerella.
    L’onu serviva solo a mascherare le trattative fra i due blocchi durante la guerra fredda, non ha mai avuto una forza militare e neppure è stato in grado di imporre alcunché.
    Il bollino ONU è semplicemente una foglia di fico per coprire alcune puttanate (kossovo) rispetto ad altre.
    L’unico modo per “ragionare” con un uomo con un revolver è avere anche tu un revolver carico in mano, la carta bollata è inutile.

  9. per essere precisi l’intervento in kossovo è stato un intervento nato, non onu

  10. scusate, io leggo solo ora questa discussione:
    volevo solo dire che i palestinesi non riconoscono lo stato israeliano…..gli israeliani invece non solo non riconoscono lo stato palestinese….me per stare dalla parte del sicuro gli hanno tolto l’autonomia, le risorse e l’indipendenza…così tenendoli in gabbia fomenterà l’odio e i palestinesi cercheranno la strada della violenza sempre di più!! riamane il fatto che i palestinesi tirano un sasso e gli israeliani rispondono con frane per settimane!!!

    in ogni caso così non si va da nessuna parte!!! tornate indietro, quando mauro ha parlato dei morti ebrei….ci sono persone di entrambi i popoli che, accomunati dalla perdita dei figli/parenti, hanno deciso di fare la pace dal basso, con piccolo cose….. se ognuno si impunta su ciò che ha subito vorrà solo odio!!! invece deve capire il dolore dell’altro e cercare la via della pace….è facile…..forse troppo però!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: